Weekend ai Castelli Romani

Cari amici Rotariani

con grande piacere vi invitiamo a visitare i “Castelli Romani”: potrete apprezzare le bellezze  paesaggistiche di una zona che deve il suo nome alla presenza di numerose “ville” che, per la loro grandezza e magnificenza, sono state  rinominate dalla popolazione locale “Castelli”.

L’intera zona, ed in particolare Castel Gandolfo, per salubrità ed amenità,  è stata scelta, da oltre tre secoli, come residenza estiva dei Pontefici.

Potrete visitare i gioielli dei Giardini Vaticani, nonché il Palazzo Apostolico che, da pochi mesi, ospita un pregevole museo, e potrete apprezzare le opere del Bernini in Castel Gandolfo.

Vi proponiamo ancora altre due perle dei Castelli Romani: Palazzo Chigi in Ariccia e l’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata.

Inoltre quest’anno si celebra il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco: se avete intenzione di visitare San Pietro e attraversale la Porta Santa, questa è l’occasione per venirci a trovare: vi accoglieremo in Castel Gandolfo, a pochi kilometri da Roma, con calore ed affetto rotariano e, assieme alla celebrazione del Giubileo, vi metteremo in condizione di apprezzare i Castelli in un fine settimana di soli tre pernottamenti e quatto giorni.

Il programma                               Registrazione

San NiloAbbazia San Nilo – Grottaferrata