Lettera ai Presidenti dei Rotary Club Italiani

Caro Presidente

Da qualche giorno ti è arrivata una copia della Voce del Rotary che il nostro Distretto , il 2080, ti ha spedito e ricorderai che allegato alla stessa c’era un Compact Disc che, certamente,  avrai avuto modo di visionare: ebbene il Compact Disc lo ha prodotto il Club Roma Castelli Romani che ho l’onore di presiedere – sono Francesco Baldoni – e, nell’ultimo video , “Il Giubileo L’occasione per visitare i Castelli” invitavo Te ed il tuo Club a prendere in esame la possibilità di venirci a trovare in occasione del Giubileo.

Avrai ricevuto anche tu la mail del Presidente Internazionale Ravi Ravindran che ci ricorda l’approssimarsi del 30 aprile, data in cui Ci uniremo a Sua Santità Papa Francesco per la Santa Messa in Piazza San Pietro”.

Raccogliendo l’invito del Distretto a realizzare iniziative di  accoglienza per gli amici rotariani provenienti da tutto il mondo abbiamo sviluppato due programmi che, per certi aspetti, erano stati già anticipati nel Compact Disc. Il primo l’abbiamo intitolato: “Giubileo dei Rotariani – un Weekend ai Castelli Romani” – si tratta di un soggiorno di tre notti e quattro giorni, dal 28 aprile al 1° maggio concepito per apprezzare le “bellezze” dei Castelli Romani e partecipare al Giubileo.

Il secondo offre agli amici che gradiscono  una sistemazione alberghiera in Roma, di visitare, nella giornata di venerdi 29 aprile, i Giardini Vaticani ed il Palazzo Papale. Il programma di questa seconda iniziativa è comunque compreso nel programma del “Weekend” ed è caratterizzato da un evento assolutamente esclusivo: avremo l’onore di avere come ospite il Presidente Internazionale Ravi Ravindran.

Spero inoltre che tu ed i tuoi soci abbiate parlato del nostro progetto di restauro della Fontana berniniana di Castel Gandolfo e delle azioni attivate per poter restituire alla collettività e al patrimonio culturale un bene architettonico di primaria importanza, a beneficio delle future generazioni.  Forse possiamo unire varie cose: Il Giubileo, i Giardini Vaticani ed il restauro della Fontana.

Questa mia vuole trarre l’attenzione tua e dei tuoi soci sulla possibilità di “Venire a trovarci” come diciamo sul sito del nostro Club in cui ritrovi programmi e modalità per effettuare la prenotazione /registrazione. Per meglio assistere i nostri ospiti ci avvaliamo della collaborazione tecnica di una Agenzia specializzata di cui troverai i riferimenti nei programmi proposti e che potrà assistere te e i tuoi Soci per soddisfare esigenze specifiche.

Aspetto di poterti avere ospite nel mio Club e ti

Abbraccio rotarianamente

Francesco Baldoni