Conviviale del 26 settembre 2019

Nella Conviviale familiare del 26 settembre 2019, l’Amm. Giovanni Vitaloni ha tenuto una Conferenza sul naufragio della motonave Costa Concordia.

L’Amm. Vitaloni è stato consulente tecnico nel processo seguito al naufragio e ha approcciato l’incidente da vari punti di vista.

L’Ammiraglio ha conseguito una bagaglio di informazioni ed esperienze che sta trasmettendo nelle varie Conferenze a cui è’ stato invitato.

E’ in possesso di un vasto materiale tecnico che gioco forza adatta alle singole platee.

Ha parlato della cinematica della motonave, delle attività operative di Plancia, dei rapporti tra gli Ufficiali di Bordo, del comportamento del Personale durante la Navigazione, del comportamento del Personale durante l’Emergenza.

Nel dibattito che ne è scaturito al termine della Conferenza, con domande e commenti, sono scaturite le lezioni apprese dall’evento calamitoso..

Nel corso della conviviale familiare sono stati consegnati due riconoscimenti a due soci del Club.

E’ stata consegnata una Targa che il Club, in occasione della sua festa della CHARTA, e cioè ai 46 anni dalla sua fondazione, avvenuta  il 18 giugno 2019, ha voluto conferire al socio Giulio MARINELLI, uno dei due soci con più anzianità di club, per la sua fattiva collaborazione.

Inoltre, è stato consegnato un  riconoscimento di “fedeltà” del Distretto Rotary 2080, dedicato ai soci che sono nel Rotary da più di 30 anni.

Tale riconoscimento è stato dato al socio Luigi CIMASCHI.

Un grazie al Prefetto