I progetti del Club

Run 4 Polio – 2019

Sostegno al progetto “Run 4 Polio Now” del Rotary International, attraverso la partecipazione all’iniziativa del Distretto 2080 per la Maratona Internazionale di Roma 2019. Il Club partecipa direttamente, sostenendo un runner Socio effettivo del Club nella raccolta fondi per l’iniziativa.

La città della conoscenza

Partecipazione a un progetto del R.C. Roma e l’ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Laboratori di Frascati, per un concorso indirizzato a studenti delle scuole medie superiori di area romana e laziale, per la realizzazione di un elaborato sul tema ” L’Infinito in fisica, matematica e letteratura” Ai primi tre classificati verrà offerto un viaggio a Ginevra presso i Laboratori di Fisica del CERN per due giorni.

Giovani sportivi nella Maratonina dei Castelli Romani

Il progetto consiste nel fornire un aiuto economico e di supporto all’organizzazione (con iniziative del Rotary Club e del Rotaract) per la Mezza Maratona dei Castelli Romani, consistente in una somma per coprire i costi dei ristori (acqua, sali, ..) e alcuni premi per vincitori e/o giovani, oltre a un supporto volontario alla distribuzione dei ristori sul percorso, dei premi e delle medaglie all’arrivo da parte dei ragazzi del Rotaract.
Il progetto di Club interessera’ il presente ma (operativamente) il prossimo A.R. 2019/2020, perche’ la manifestazione si svolge nella prima domenica di ottobre di ogni anno.

Info su: http://www.amiciparcocastelliromani.it/ita-regolamento–2

Attrezzature per il Centro Recupero Fauna Selvatica – LIPU

Acquisto attrezzatura da laboratorio veterinario per il Centro di Recupero Fauna Selvatica – LIPU sede di Roma. La missione è collaborare con gli operatori del Centro oltre che con qualche attrezzatura anche con supporto dei soci per il supporto pratico quotidiano.

Mese di luglio

giovedì 11 – Hotel Castelvecchio
  • Ore 20.30: Conviviale riservata ai Soci – Proiezione foto del Passaggio della Campana

Mese di agosto