Come arrivare a Castel Gandolfo

Il sistema più celere e comodo per raggiungere Castel Gandolfo è l’utilizzo di:

Metropolitana – Linea A

Attraversando tutta Roma, dalla Città del Vaticano a Cinecittà, è il mezzo più celere ed efficace per giungere al Punto di Raccolta da cui partono gli autobus per Castel Gandolfo.

Linea A

La partenza degli autobus si trova subito all’uscita della stazione Subaugusta (subito prima di Cinecittà).

bbSubaugustaIl percorso per raggiungere l’autobus è indicato sul posto ed è   assistito da personale dedicato.

Piazza Liberta' Castel Gandolfo

L’arrivo in Castel Gandofo è situato dentro il centro storico, presso le Ville, il Palazzo Papale e la Piazza della Libertà.

Mezzo proprio

Volendo raggiungere Castel Gandolfo si consiglia di imboccare la Via Appia (SS n. 7) dal centro di Roma o, se più conveniente, utilizzando il GRA.

Giunti al Km 21,400 al bivio, svoltare a sinistra, prendendo la strada verso Marino/Castel Gandolfo; procedere fino all’indicazione “Al Lago”: svoltare quindi a destra e percorrere tutta la strada sino al tunnel  che sbocca sul lungolago: qui  è possibile posteggiare.

Posteggio al lagoSi sconsiglia vivamente di arrivare con l’auto privata al centro storico: stante la penuria di posteggi la soluzione lungolago è la più conveniente.

Apporre il biglietto dell’avvenuto pagamento per il posteggio (si consiglia per l’intera giornata) sul cruscotto e raggiungere la fermata dell’autobus che fa navetta con le Ville Pontificie.